layout styles

Fotovoltaico con accumulo

Hai mai pensato di accumulare l’energia prodotta in eccesso dal tuo impianto fotovoltaico e riutilizzarla quando ne hai bisogno? Grazie al fotovoltaico con accumulo è possibile immagazzinare l’energia prodotta e utilizzarla quando serve.

Il grande limite degli impianti fotovoltaici è costituito dal fatto che l’irradiazione solare cessa nelle ore notturne, quando le esigenze di energia spesso sono maggiori. Per risolvere questo problema, gli accumulatori per fotovoltaico immagazzinano l’energia elettrica prodotta in surplus dall’impianto fotovoltaico durante il giorno e la mettono subito a disposizione quando serve: di sera, la notte o di primo mattino.

L’eccesso di energia prodotta, che altrimenti sarebbe versato in rete, viene così immagazzinato dalle batterie e utilizzato in quegli orari in cui non c’è il sole.

Se durante il giorno la tua famiglia trascorre molte ore fuori casa e i consumi di elettricità si concentrano di notte, la realizzazione di un impianto fotovoltaico con accumulo rappresenta dunque una scelta conveniente e intelligente, che permetterà di coprire fino al 90% del fabbisogno di energia elettrica della tua famiglia con elettricità auto-generata.

Il personale qualificato di Bresolin Elettroimpianti provvede alla messa in opera dell'impianto mediante squadre di tecnici specializzati che provvedono ad eseguire tutte le opere necessarie alla realizzazione:

  1. installazione delle strutture portanti e dei moduli fotovoltaici;
  2. installazione degli inverter;
  3. installazione delle batterie di accumulo;
  4. cablaggio elettrico;
  5. predisposizione per le unità di misura dell'energia prodotta;
  6. installazione dei sistemi di sicurezza ed eventuale misura del rendimento.

Tutte le lavorazioni vengono svolte nel rispetto delle normative generali e delle specifiche standard della rete di distribuzione elettrica.